A Bologna fino al 9 Settembre potrete vedere le più grandi opere degli artisti dell'Ottocento giapponese. Da Utamaro a Hokusai fino a Hiroshige e Kuniyoshi.
A Palazzo Albergati è di scena la mostra "Giappone. Storie d'amore e guerra."
Un viaggio visionario tra oltre duecento opere selezionate.
Il percorso, sviluppato attraverso diecisezioni, si snoda tra il suadente mondo femminile delle geisha e delle ōiran (le cortigiane d’alto rango) e il fascino dei leggendari guerrieri samurai, il racconto della nascita dell’ukiyo-e e le famose stampe shunga ricche di erotismo, le opere che ritraggono gli attori del teatro Nō e Kabuki accanto a quelle che rappresentano il mondo della natura in tutte le sue manifestazioni – fiori, uccelli e paesaggi.
QUI il sito.
In più Trenitalia propone l'offerta 2x1. :-)
I viaggiatori possessori di CartaFRECCIA potranno accedere alla rassegna dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, in due al prezzo di una sola persona presentando la Carta fedeltà di Trenitalia e il biglietto delle Frecce, in formato digitale o cartaceo, con il quale hanno raggiunto il capoluogo emiliano in una data precedente al massimo tre giorni rispetto a quella della visita.
(La speciale promozione è valida anche per i clienti del trasporto regionale, dietro presentazione di un abbonamento Trenitalia e di un documento d’identità)
Armatevi di zainetto, carta freccia e curiosità.
Avete tempo fino a Settembre per innamorarvi del "mondo fluttuante".
Gtvb